Francesca Cassoli
Consigliere dell’attuale CDA dell’Associazione. Dopo gli studi presso l’Istituto d’Arte di Bologna ha conseguito la laurea breve in Scienze dell’Educazione.
È insegnante d’arte nella scuola primaria paritaria “Il Pellicano” da sette anni, presso la quale con la sua esperienza e grande sensibilità ha sviluppato un metodo che di fatto rappresenta una nuova forma di comunicazione e nel contempo uno strumento per consentire ai bambini di esprimersi e dialogare attraverso l’arte e risolvere la “paura dell’errore”. Francesca porta una grande potenza creativa con un’attenzione alle diversità che arricchiscono il suo curriculum grazie anche all’esperienza familiare essendo mamma di sei bambini, due dei quali con un importante e faticoso percorso che li ha visti trascorrere lungo tempo in ospedale.
Una lotta che porta avanti con grande energia investendo la sua esperienza a servizio anche delle altre famiglie che hanno bisogno di aiuto.
Da sempre lavora si distingue nel suo insegnamento con tecniche specifiche e materiali di qualità grazie a collaborazioni con importanti aziende innovative del settore come la Renner. Il progetto F.A.M.A. rappresenta per lei un’occasione professionale che le consentirà di sviluppare ulteriormente la sua teoria sulla “paura dell’errore”.